- Nazionalità
- Macedonia, Repubblica Di
- Tipologia
- Allestimento
- Descrizione
- Al centro dello spazio espositivo è stato collocata una struttura cubica in ferro di 3.33 per 3.33 metri di base, 2,25 metri di altezza.
La griglia orizzontale che definisce la parte superiore della struttura rappresenta il piano archeologico della zona centrale della città di Skopje nel periodo 1914-2014.
La parte esterna della struttura presenta cronologicamente planimetrie di varie tipologie edilizie invece la superficie interna di ciascuno dei quattro lati dello schema cronologico è costituito da documentazione fotografica d'archivio di edifici.
In corrispondenza alla griglia la parte inferiore della struttura presenta diciassette modelli architettonici collocati in vari piani alternati da specchi quadrati e una planimetria stampata su un pannello di plexiglass.
Nell'angolo destro della sala è stato posizionato un palchetto con tre scalini e il parapetto per osservare dall'alto la struttura cubica.
Nell'angolo sinistro invece è collocato un parallelepipedo che contiene i cataloghi consultabili liberamente.
- Allestimento
- 17 Modelli in legno, 1 struttura cubica in ferro, 1 palchetto in ferro, 1 parallelepipedo in ferro, 1 plexiglass, 2 specchi.