Scheda film
- Titolo Biennale
- Die Junge Stadt
- Titolo Originale
- Die Junge Stadt
- Tit. Trad. Ita.
- La città recente
- Produzione
- Austria Wochenschau
- Regia
- Albert Quendler
- Soggetto
- Albert Quendler
- Musica
- Hanns Jelinek
- Nazionalità
- Austria
- Dati tecnici
- Cortometraggio
- Bianco e Nero
- Sinossi
Questo film è stato realizzato sotto gli auspici del comune di Vienna che ha invitato la popolazione a collaborare con idee, con parole e con i fatti a dare un aspetto nuovo alle città.
Esso mostra l'importanza di una costruzione adatta e conveniente degli ambienti in cui viviamo sino dalla prima infanzia, l'incancellabile impressione che gli avvenimenti della gioventù lasciano nell'anima di ognuno.
Come una madre per il suo figlio, così la citta ha la responsabilità per i cittadini di domani. Una nuova città migliore è l'aspirazione di ogni cittadino. Per raggiungere questo scopo, il comune di Vienna costruisce nuovi giardini d'infanzia, scuole moderne e stabilimenti balneari e grandi campi da gioco. Nella vecchia città entra uno spirito nuovo, nascono nuove forme, l'interesse per il benessere del nuovo cittadino comincia prima della sua nascita. In biblioteche riccamente fornite egli trova i libri che gli piacciono e l'interesse della comunità continua quando il bambino diventa adulto; nasce un nuovo bambino e continua l'eterno ciclo.