Scheda film
- Titolo Biennale
- Interrupted Melody
- Titolo Originale
- Interrupted Melody
- Tit. Distr. Ita.
- Oltre il destino
- Tit. Trad. Ita.
- Melodie interrotte
- Anno
- 1955
- Produzione
- Metro Goldwyn Mayer (MGM)
- Regia
- Curtis Bernhardt
- Nazionalità
- Stati Uniti D'America
- Dati tecnici
- Lungometraggio
- Colore
- Genere
- Biografico
- Sinossi
Marjorie Lawrence, una ragazza australiana di campagna, vincitrice di un concorso di canto, si reca a Parigi per perfezionarsi. Qui, per una serie di fortuite circostanze, riesce ad ottenere un contratto di due anni e raggiunge in breve tempo la fama.
A Parigi incontra Thomas King, un giovane americano che ha terminato un corso di studi alla Sorbona ed è in procinto di partire per New York, dove lavorerà in un ospedale pediatrico. Tra i due giovani si stabilisce una profonda simpatia.
La carriera di Marjorie prosegue rapidamente. Debutta al Metropolitan di New York ed ottiene un successo straordinario, coronato dal matrimonio di Marjorie con Thomas. All’improvviso scoppia la tragedia: Marjorie cade vittima di un attacco di poliomelite ed è costretta alla sedia a rotelle. Disperata, decide di uccidersi, ma Thomas interviene all’ultimo istante e la salva. Marjorie apprende allora, casualmente, che il marito ha venduto persino gli strumenti di lavoro per curarla, e, commossa, cerca di ricominciare a vivere per lui. Lo persuade quindi a tornare a New York dove poi ella lo raggiungerà e accetta intanto di prendere parte ad una serie di concerti per le Forze Armate. I due sposi ricominciano a vivere.