Scheda film
The Story About Ping
Partecipazioni
- 8. Mostra Internazionale del Film per Ragazzi - Film ricreativi17. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (1956)
- Titolo Originale
- The Story About Ping
- Tit. Trad. Ita.
- La storia di Ping
- Regia
- Morton Schindel
- Fotografia
- Morton Schindel
- Musica
- Arthur Kleiner
- Nazionalità
- Stati Uniti D'America
- Dati tecnici
- Cortometraggio
- Colore
- 16 mm
- Genere
- Animazione
- Sinossi
C'era una volta una bella ochetta chiamata Ping. Ping viveva con la mamma, il babbo, due sorelle, tre fratelli, undici zie, sette zii e quarantadue cugini, in una barca sul fiume Yangtze.
Ping faceva sempre bene attenzione a non essere l'ultima ad attraversare il ponte, perché altrimenti avrebbe preso una sculacciata.
Ma un giorno, essendo stata proprio l'ultima, non volle tornare a casa. Così il mattino dopo si trovò tutta sola sul fiume. Ping vide un bambino con una focaccia di riso in mano: si avvicinò per prenderla, ma ahimè! Il bambino la fece prigioniera.
Fu chiusa in un cesto, così che non poté più vedere né il bambino, né la barca, né il cielo, né le belle acque gialle del fiume Yangtze. Ma il bambino, rattristato per la sorte di Ping, la lasciò libera, ed essa poté ritornare nella sua casa dove stavano il babbo, la mamma, le due sorelle, i tre fratelli, le undici zie, i sette zii e i quarantadue cugini.