Scheda film
Project_y: Working Title
Partecipazioni
- Venice Immersive - In concorso81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2024)
- Titolo Biennale
- Project_y: Working Title
- Titolo Originale
- Project_y: Working Title
- Tit. Trad. Eng.
- Project_y: Working Title
- Anno
- 2024
- Produzione
- Project_Y Production Committee
- Sceneggiatura
- Yuzo Sugano
- Designers
- Yuzo Sugano
- Nazionalità
- Giappone
- Lingua
- Giapponese
- Inglese
- Dati tecnici
- Lungometraggio
- Colore
- XR
- 90 minuti
- Montaggio
- Shingo Yoshimura
- Scenografia
- Shingo Yoshimura
- Sinossi
Questo gioco horror utilizza riprese VR live-action a 360°. Le riprese a 360° sono girate sotto forma di interviste che contengono “storie che perseguitano chi le ascolta”, permettendoci di guardarci intorno come se fossimo sul posto. Una volta iniziato a giocare, però, la “maledizione” non cade solo sul personaggio principale, ma anche sull’utente stesso: in altre parole, su di noi. Lo scopo del gioco è quindi quello di liberarsi di questa maledizione. In alcuni punti delle interviste con le varie persone coinvolte ci sono tracce di una presenza minacciosa, e trovarle tutte è la chiave per rompere la maledizione. L’utente è ora in grado di rivivere la narrazione e avvicinarsi al cuore della storia.