Scheda film
- Titolo Biennale
- Echo Park
- Titolo Originale
- Echo Park
- Tit. Distr. Ita.
- Echo Park
- Tit. Distr. Eng.
- Echo Park
- Anno
- 1985
- Produzione
- Sascha-Wien Film
- Regia
- Robert Dornhelm
- Sceneggiatura
- Michael Ventura
- Soggetto
- Robert Dornhelm
- Fotografia
- Karl Kofler
- Musica
- Bill Wyman
- Nazionalità
- Austria
- Lingua
- Inglese
- Dati tecnici
- Lungometraggio
- Colore
- 35 mm
- 92 minuti
- Genere
- Comico-commedia
- Montaggio
- Ingrid Koller
- Scenografia
- Bernt Capra
- Costumi
- Patti Callicot
- Sinossi
May Greer non ha una vita facile. Sogna di fare carriera come attrice ma deve passare le sue giornate lavorando in un bar, badando al suo figlio di otto anni, Henry, e cercando di tirare , fino alla fine del mese. Tuttavia come molti di quelli che lavorano ai margini dell’industria dello spettacolo di Los Angeles, May non è disposta a rinunciare ai suoi sogni.
Decide di trovare un inquilino con cui dividere l’affitto e mette la solita inserzione in un settimanale di Los Angeles: “… prima attrice immediatamente disponibile”. Jonathan il nuovo inquilino si rivela ben presto una miniera d’oro: non solo paga la sua parte dell’affitto, ma bada anche a Henry e mette a disposizione il furgoncino con cui distribuisce le pizze. Nonostante il suo evidente interesse per May, questa non gli presta molta attenzione perché troppo impegnata a fare gli occhi dolci ad August Rezeinstein, suo attraente vicino che si dedica al bodybuilding. Mentre Jonathan scrive delle poesie e le mette in musica durante la distribuzione delle pizze, August progetta una macchina per il bodybuilding capace di spogliare le celebrità del loro potere magnetico per trasferirlo ai “comuni mortali”. I due uomini hanno una sola cosa in comune: il loro amore per May. Finalmente sembra che la fortuna giri in favore di May quando riceve un telegramma per un’audizione. Ma il lavoro è molto diverso da quello che si aspettava: viene pagata per fare degli spogliarelli nell’ufficio e in casa di qualche festeggiato. Ignorando i consigli di Jonathan, May accetta il lavoro e, dopo qualche piccolo incidente impara il suo nuovo mestiere. Jonathan è più sfortunato ed è costretto ad effettuare delle consegne senza essere pagato per evitare un pestaggio. Nel frattempo, però, ha fatto amicizia con August che insieme ad un gruppo di amici nerboruti lo aiuta a vendicarsi.
Adesso May, suo figlio e i due ragazzi, sono diventati una specie di famiglia che divide le buone e cattive occasioni della Vlta.
Una domenica vanno a fare un picnic in spiaggia e ignorando i giorni caotici che li aspettano si rendono conto di come sia facile sentirsi felici.